· 

Commemorazione caduti in Guerra e in Servizio.

Oggi presso la chiesa del comune di Mezzana Mortigliengo, per volere del sindaco Alfio Serafia, si è tenuta la commemorazione dei caduti in Guerra e in Servizio.

Alla presenza del Commissario Capo Rossana Imbimbo Capo di Gabinetto della Questura di Biella, del Comandante di Stazione Carabinieri Vale Mosso, Maresciallo Capo Ciani Daniele, delle associazioni combattentistiche d'arma A.N.P.S Biella , A.N.C Sez. Valdilana, Don Renzo Norris ha celebrato una messa in ricordo dei nostri caduti.

Un particolare pensiero è stato riservato a Matteo Demenego e Pierluigi Rotta recentementi caduti in Questura a Trieste, e al Carabiniere Mario Cerciello Rega caduto in servizio a Roma.

 

In conclusione alla messa è stata letta la commovente preghiera del Carabiniere, da una rappresentante della Associazione Nazionale Carabienieri.

 

Di seguito l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, attraverso una lettera a cuore aperto, ha ricordato i loro fratelli caduti.

 

Alla deposizione della corona al monumento dei caduti ha preso la parola il Sindaco Alfio Serafia, queste le sue parole:

 

" I nostri ragazzi lavorano giorno e notte rischiando la vita per 1250 euro al mese , con uno spirito di servizio fuori dal comune.

Quello che non trovo giusto è che alcuni magistrati dopo poche ore rimettano in libertà, i delinquenti appena arrestati. Non è rispettoso per la cittadinanza e per il lavoro delle nostre forze dell'ordine."

 

 

 

Il Sindaco ha inoltre ricordato con orgoglio che grazie al costante lavoro del comando Carabinieri di Valle Mosso il comune di Mezzana Mortigliengo è uno dei più sicuri della zona.

Scrivi commento

Commenti: 0