· 

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate a Biella.

Alla presenza delle autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d'arma, e con la gratita partecipazione di alcune classi di studenti in rappresentanza degli istituti scolastici Biellesi, ai giardini Zumaglini si è tenuta la manifestazione del 4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Toccante è stato il momento della deposizione delle corona al monumento dei caduti, portata dai carabinieri in alta uniforme.

Il Vice Prefetto Vicario D.ssa Patrizia Bianchetto ha preso la parola per dare lettura del messaggio fatto pervenire dal Capo dello Stato.

Ha preso poi la parola il Presidente della Provincia di Biella Gianluca Foglia Barbisin, che nel suo discorso ha ripercorso la nostra storia, ricordando i punti fondamentali che hanno visto il sacrificio di tanti nostri concittadini.

Ha concluso la cerimonia Claudio Corradino, che nel suo discorso, ha dato particolare importanza al mantenimento della memoria nei giovani, per mantenere salda la nostra unità nazionale di cui godiamo oggi.

Scrivi commento

Commenti: 0